ADVANCED CHEMICAL AND MEDICAL ENTERPRISE
NEWEST
CITRULLINA
​
L-Citrulline
100% PURE AMINO ACIDs
​
90 CPS - 1369 mg - net weight 123,2 g
180 CPS - 1369 mg - net weight 246,4 g
​
L-Citrullina Levo malato
Alfa Aminoacido non essenziale
Funzioni coadiuvanti:
SINTESI PROTEICA
OSSIGENO MUSCOLARE
ATP MUSCOLARE (+25/55%)
TRANS NUTRITIVA MUSCOLARE
RESISTENZA ALLO SFORZO PROLUNGATO
DETOSSIFICAZIONE MUSCOLARE
MIGLIORAMENTO GENERALE DELL’ATTIVITA’ SESSUALE
MIGLIORAMENTO DELL’ EREZIONE IN PAZIENTI CON DISFUNZIONE ERETTILE LIEVE E MEDIA
AREA PROFESSIONALE
Informazioni scientifiche
riservate al personale tecnico
scientifico
acido 2-ammino-5-(carbamoilammino)pentanoico
Perchè prodotto in capsule e non compresse
Gli aminoacidi in forma levogiro entrano direttamente nel flusso ematico senza sintesi, essi devono dare in un esatto e mirato dosaggio un segnale di stack al metabolismo, affinchè questo avvenga, i principi nutritivi dei Amino devono essere biodisponibili sull'interezza della dose ingerita e nello stesso arco temporale direttamente nello stomaco. La capsula FAST-DV, una volta ingerita, ha un tempo di disgregazione con relativo rilascio delle sostanze in essa contenute da varia da 7 a 20 secondi, questa azione assicura il rilascio ed assorbimento dell'intero quantitativo delle sostanze. Nelle compresse il tempo di rilascio e di gran lunga superiore e spesso non esattamente quantificabile perchè esso dipende dal grado di comprimitura, dai leganti ed agenti ricoprenti usati che ne rallentano l'assorbimento.
La produzione di integratori in capsule è molto più costosa rispetto a quella in compresse ma sicuramente è una forma farmaceutica da preferire a questo scopo per proprietà ed effetti nutritivi finalizzati.
- BIODISPONIBILE IN 20 SECONDI
- MAX RATIO DEI NUTRITIVI
- MAX STACK METABOLICO
- SOLO AMINOACIDI, NO ALTRE SOSTANZE AGGIUNTE
L Citrullina
L Arginina
Ciclo dell'urea: Ornitina + ossido di carbonio + ammonio → citrullina + acido aspartico → acido arginosuccinico → arginina
La citrullina è un amminoacido alfa non essenziale C6H13N3O3. La citrullina svolge importanti funzioni fisiologiche nell'organismo come intermedio chiave del ciclo dell'urea, tramite il quale i mammiferi eliminano i gruppi amminici superflui.
La citrullina può essere:
-
assunta attraverso la dieta: ne è particolarmente ricco il cocomero, soprattutto nell'involucro esterno verde; proprio dall'anguria, la citrullina è stata isolata e scoperta nel 1930
-
sintetizzata a partire da ornitina e carbamil-fosfato in una delle reazioni centrali del ciclo dell'urea
-
sintetizzata partendo dall'arginina come sottoprodotto della reazione operata da enzimi, detti NO sintasi (NOS), che producono ossido nitrico a partire dall'arginina.
Recentissime ricerche mediche evidenziano come l'integrazione di L-Citrullina possa rivelarsi particolarmente utile per migliorare i livelli di arginina a livello ematico con grande beneficio per la sintesi del gas ossido nitrico e per altre funzioni specfiche dell'amminoacido. Infattila citrullina può essere convertita in arginina a livello endogeno senza dispersioni funzionali come dall'assunzione diretta di Arginina.
Infatti L'arginina è un amminoacido semiessenziale che dopo l'assunzione orale è soggetta in gran parte ad una eliminazione pre-sistemica e sistemica, uno di questi fattori disgreganti sono i batteri intestinali e le arginasi epatiche e intestinali che la trasformano in ornitina ed urea. Questi processi diminuiscono in modo evidente sulle analisi la quota di arginina ancora disponibile per la sintesi dell'ossido nitrico e per altre funzioni collegate, quindi è evidente che la somministrazione diretta di Arginina per via orale produce effetti molto blandi.
L'amminoacido citrullina non è soggetto a questo processo presistemico ed alla conversione descritta, ma venendo convertita prima in argininosuccinato e poi in arginina in modo da poter agire come precursore di tale amminoacido in modo molto efficace e sicuro.
A parità di dosaggi e via di somministrazione (per bocca), la citrullina garantisce un aumento dei livelli di arginina a livello ematico quasi raddoppiati rispetto ad una stessa dose di arginina.
Per questo motivo la Levo citrullina, generalmente legata ad un sale con acido malico (citrullina malato) viene spesso affiancata a vari salificati di arginina o arginina HCl (la più funzionale allo scopo) per aumentarne l'effetto ergogenico endogeno.
La vasodilatazione promossa dall'ossido nitrico (NO) risulta utile nei processi fisiologici per il trattamento della disfunzione erettile lieve, nel promuovere un miglioramento della prestazione sportiva procurando all'apparato scheletrico-muscolare un maggiore apporto sanguigno ricco di maggior ossigeno e nutrienti.
​
Oltre al suddetto miglioramento la Citrullina è un ottimo coadiuvante nei seguenti processi:
-
Incremento del rilascio dell'ormone della crescita;
-
Aumento della massa magra;
-
Miglioramenti nella prestazione sportiva;
-
Incremento delle capacità di resistenza allo sforzo e di forza massimale.
-
Incremento temporale della velocità di recupero e smaltimento della fatica
​
Bibliografia
1. Urology. 2011 Jan;77(1):119-22. doi: 10.1016/j.urology.2010.08.028. Oral L-citrulline supplementation improves erection hardness in men with mild erectile dysfunction. Cormio L1, De Siati M, Lorusso F, Selvaggio O, Mirabella L, Sanguedolce F, Carrieri G.
Jarmor nutrition aminoacido citrullina www.jarmor-nutrition.com